Aree di Attività

  • Diritto del lavoro

Lo Studio rappresenta privati ed aziende nelle vertenze in materia di licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari, mobbing orizzontale e verticale, infortuni sul lavoro, controversie contributive (contro INPS, INAIL, ecc), in tutte le sedi competenti.

  • Diritto della famiglia

Lo Studio tratta abitualmente la delicata materia del diritto di famiglia e dei minori, con particolare riferimento alle pratiche di separazione e di divorzio, alla gestione delle problematiche afferenti la famiglia di fatto, alle pratiche di affidamento e riconoscimento dei figli.

  • Banche – Assicurazioni – Infortunistica

Lo Studio presta assistenza legale ad aziende e privati in relazione a responsabilità contrattuali e/o da fatto illecito di Istituti di Credito per il mancato rispetto di tutti gli obblighi di legge previsti per l’attività di consulenza finanziaria e di conclusione dei contratti di investimento (bond, azioni, swap, futures, fondi patrimoniali).
In materia di diritto delle Assicurazioni, lo Studio ha acquisito una specifica competenza nella consulenza per la stipulazione di polizze assicurative per aziende e privati, oltre che un’esperienza pluridecennale nella gestione del contenzioso in materia di infortunistica stradale.

  • Responsabilità civile – Risarcimento danni

Lo Studio garantisce la tutela giudiziale e stragiudiziale, ad aziende e privati, in tutte le possibili pratiche di risarcimento danni per responsabilità contrattuale e da fatto illecito (responsabilità medica, da reato, ecc).

  • Arbitrati

Lo Studio garantisce alla propria clientela la rappresentanza e la difesa nell’ambito di qualsiasi procedura arbitrale, sia rituale che irrituale.

  • Diritto penale

Lo Studio presta assistenza e difesa in materia penale a privati o aziende che si trovano ad essere parte offesa per reati commessi da terzi in loro danno, ovvero che si trovano indagati e/o imputati in reati afferenti l’ambito commerciale (truffa, insolvenza fraudolenta, incauto acquisto, ricettazione, ecc), patrimoniale (reati di falso, usura, furto, corruzione, ecc), in reati societari o fallimentari , in reati contro la persona (lesioni personali, percosse, minacce, ingiurie, ecc).